Nuova Dashboard di Arduino IoT Cloud!

Ti piace questo articolo? Condividilo dove vuoi!

Da poche ore è disponibile la nuova versione della dashboard di Arduino Iot Cloud!

Questo aggiornamento permette di creare molteplici dashboard collegate a vari dispositivi in modo semplice e veloce, è stato rinnovato il sistema di posizionamento e gestione degli elementi grafici che permette una migliore realizzazione del proprio progetto.

Tra i controlli grafici a disposizione troviamo anche un simpatico messenger che permette di “chattare” con Arduino tramite la dashboard e programmandolo opportunatamente è possibile inviare dei comandi direttamente in chat per accendere e spegnere un led o qualsiasi cosa collegata ad un pin.

Tutti i controlli grafici hanno una sezione di personalizzazione nel quale è possibile dare il nome al controllo e assegnare le proprietà e ovviamente il loro valore.

Con questo aggiornamento sarà possibile duplicare e gestire le proprie dashboard e sopratutto avere la possibilità di mantere salvati i dati cronologici dei vari controlli e esportarli ogni qualvolta ne abbiamo bisogno, non perdendo le misurazioni come succedeva nella vecchia dashboard.

Se vuoi provare la nuova dashboard la trovi a questo indirizzo.

Via : https://create.arduino.cc/ , https://blog.arduino.cc/2020/02/24/take-control-of-your-dashboard-the-new-arduino-iot-cloud-dashboard-with-advanced-features/

E tu che ne pensi, ritieni sia un aggiornamento necessario ? Puoi dire la tua, come sempre, nei commenti! ❤️️

Valuta questo articolo, è anonimo e non richiede registrazioni!

Avatar photo

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.


Scansiona il QRCode per leggerlo sul cellulare!

Scansiona il QRCode con la nostra applicazione ufficiale per leggere l'articolo sul tuo smartphone Android! Scarica l'ultima versione


SPONSORIZZATO

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Enrico Sartori ha detto:

    Ciao, hai già un tutorial su come inviare dati da Arduino al grafico “Gauge” ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *