Nuova Dashboard di Arduino IoT Cloud!

Condividi questo articolo :

Da poche ore è disponibile la nuova versione della dashboard di Arduino Iot Cloud!

Questo aggiornamento permette di creare molteplici dashboard collegate a vari dispositivi in modo semplice e veloce, è stato rinnovato il sistema di posizionamento e gestione degli elementi grafici che permette una migliore realizzazione del proprio progetto.

Tra i controlli grafici a disposizione troviamo anche un simpatico messenger che permette di “chattare” con Arduino tramite la dashboard e programmandolo opportunatamente è possibile inviare dei comandi direttamente in chat per accendere e spegnere un led o qualsiasi cosa collegata ad un pin.

Tutti i controlli grafici hanno una sezione di personalizzazione nel quale è possibile dare il nome al controllo e assegnare le proprietà e ovviamente il loro valore.

Con questo aggiornamento sarà possibile duplicare e gestire le proprie dashboard e sopratutto avere la possibilità di mantere salvati i dati cronologici dei vari controlli e esportarli ogni qualvolta ne abbiamo bisogno, non perdendo le misurazioni come succedeva nella vecchia dashboard.

Se vuoi provare la nuova dashboard la trovi a questo indirizzo.

Via : https://create.arduino.cc/ , https://blog.arduino.cc/2020/02/24/take-control-of-your-dashboard-the-new-arduino-iot-cloud-dashboard-with-advanced-features/

E tu che ne pensi, ritieni sia un aggiornamento necessario ? Puoi dire la tua, come sempre, nei commenti! ❤️️

Condividi questo articolo :

Redazione Filo Connesso

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Enrico Sartori ha detto:

    Ciao, hai già un tutorial su come inviare dati da Arduino al grafico “Gauge” ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *