Piegare le magliette con Arduino : Il progetto di Ty Palowski

Condividi questo articolo :

Tra i tanti progetti che abbiamo trovato in rete, è saldato fuori il piega magliette di Ty Palowski. Questo ragazzo simpaticissimo e super ingegnoso ha creato una versione automatizzata dei t-shirt folder (piegatore di magliette) utilizzando Arduino e 3 motori DC.

Il sistema è molto semplice quanto geniale, grazie a 3 Driver MD10C-R3, un pulsante touch, 3 motori DC, Arduino Uno e qualche cavetto, Ty è riuscito a sviluppare un marchingegno che piega le magliette in modo automatico.

Utilizzando la stampa 3d sono stati realizzati i supporti dedicati al fissaggio dei motori e le alette di piegatura, dopo qualche tentativo di progettazione, Ty è riuscito a realizzare il suo progetto.

Questo è un esempio rampante di quanto serva veramente poco e un po di fantasia per creare dei progetti spettacolari, sopratutto con una piattaforma molto semplice come quella di Arduino UNO.

Durante il video viene improvvisata un simpatica gara tra il macchinario “piega-magliette” e il suo creatore per verificare chi riesce a piegare le magliette nel minor tempo possibile e indovina chi ha vinto ?

Video e immagini concesse per l’utilizzo da Ty Palowski.

Via : https://www.youtube.com/channel/UCiNJi6DcDYnFMa4GHk4Kb-w, https://www.youtube.com/watch?v=rhWaHSUVGco, https://create.arduino.cc/projecthub/TPal13/automatic-shirt-folding-machine-88fb92?ref=user&ref_id=1451697&offset=0

E tu cosa ne pansi di questo progetto ? Scrivi la tua nei commenti! ❤️

Condividi questo articolo :

Redazione Filo Connesso

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *