Un Arduino Nano nella mascherina e si sorride con i led!

Ti piace questo articolo? Condividilo dove vuoi!

Quanto è bello vedere il sorriso che si cela dietro una mascherina ? Grazie a una matrice led e ad Arduino Nano lo sviluppatore Tyler Glaiel ha realizzato una mascherina che mostra le espressioni della bocca direttamente sul tessuto!

Questo progetto wearable è molto interessante ed è composto da un microfono che percepisce “comandi vocali” per cambiare espressione sulla mascherina e una matrice led 8×8, tutto è alimentato da una batteria da 9v per rendere l’oggetto più “portatile” possibile.

E’ evidente che il tessuto utilizzato non è sicuramente il più adatto per realizzare una mascherina che garantisce la corretta protezione, tuttavia sarebbe possibile applicare questo progetto come copertura di una mascherina certificata! Trovate tutti i dattagli per replicare il progetto nel blog di Tyler.

Via : https://blog.arduino.cc/2020/06/02/this-arduino-powered-led-matrix-mask-responds-to-your-voice/, https://medium.com/@tglaiel/how-to-make-a-voice-activated-led-facemask-diy-guide-b300bc146f38

Voi che ne pensate di questo progetto ? Scrivete la vostra nei commenti! ❤️️

Valuta questo articolo, è anonimo e non richiede registrazioni!

Avatar photo

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.


Scansiona il QRCode per leggerlo sul cellulare!

Scansiona il QRCode con la nostra applicazione ufficiale per leggere l'articolo sul tuo smartphone Android! Scarica l'ultima versione


SPONSORIZZATO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *