Un Arduino Nano nella mascherina e si sorride con i led!

Condividi questo articolo :

Quanto è bello vedere il sorriso che si cela dietro una mascherina ? Grazie a una matrice led e ad Arduino Nano lo sviluppatore Tyler Glaiel ha realizzato una mascherina che mostra le espressioni della bocca direttamente sul tessuto!

Questo progetto wearable è molto interessante ed è composto da un microfono che percepisce “comandi vocali” per cambiare espressione sulla mascherina e una matrice led 8×8, tutto è alimentato da una batteria da 9v per rendere l’oggetto più “portatile” possibile.

E’ evidente che il tessuto utilizzato non è sicuramente il più adatto per realizzare una mascherina che garantisce la corretta protezione, tuttavia sarebbe possibile applicare questo progetto come copertura di una mascherina certificata! Trovate tutti i dattagli per replicare il progetto nel blog di Tyler.

Via : https://blog.arduino.cc/2020/06/02/this-arduino-powered-led-matrix-mask-responds-to-your-voice/, https://medium.com/@tglaiel/how-to-make-a-voice-activated-led-facemask-diy-guide-b300bc146f38

Voi che ne pensate di questo progetto ? Scrivete la vostra nei commenti! ❤️️

Condividi questo articolo :

Redazione Filo Connesso

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *