Bikelangelo : Scrivere sull’asfalto con l’acqua guidando una bicicletta!

Ti piace questo articolo? Condividilo dove vuoi!

Il progetto di cui vi parliamo in questo articolo è qualcosa di veramente insolito, si tratta di un sistema realizzato dal maker Sagarrabanana, collegato a una bicicletta che permette di creare dei “graffiti” sull’asfalto tramite l’acqua e una serie di erogatori controllati con Arduino.

Bikelangelo, questo è il nome dell’impianto, usa un sensore di hall per percepire la velocità della bicicletta e regolare di conseguenza il getto dell’acqua che viene spruzzata sul suolo con degli ugelli, per regolare il getto dell’acqua vengono utilizzate delle valvole controllate da Arduino Nano e l’acqua proviene da un serbatoio pressurizzato.

Un modulo HC-05 permette la connessione con un cellulare tramite bluetooth per inviare del testo al controller anche quando la bicicletta è in movimento. Potete vedere un esempio pratico del progetto qui sotto :

Via : https://blog.arduino.cc/2021/02/22/bikelangelo-is-a-water-dispensing-graffiti-bicycle-trailer/

Che ne pensate di questo progetto ? Come sempre usate i commenti per rendere Filo Connesso una community migliore! 💙❤️️

Valuta questo articolo, è anonimo e non richiede registrazioni!

Avatar photo

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.


Scansiona il QRCode per leggerlo sul cellulare!

Scansiona il QRCode con la nostra applicazione ufficiale per leggere l'articolo sul tuo smartphone Android! Scarica l'ultima versione


SPONSORIZZATO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *