Ben Stragnell mostra su Twitter la sua console NES creata con Raspberry Pi Pico! 5/5 (1)

Ti piace questo articolo? Condividilo dove vuoi!

Mentre la maggiorparte delle persone seguono la guida di Raspberry per imparare a usare Raspberry Pi Pico con Micropython, ci sono maker e appassionati che si sono spinti oltre il pensabile con la nuova board di Raspberry munita di RP2040. Vi parliamo di Ben Stragnell che proprio ieri ha pubblicato un Tweet, facendo vedere che è riuscito ad emulare Super Mario e altri giochi del NES sul piccolo microcontrollore del lampone!

Nonostante l’hardware del NES fosse sicuramente più potente di quello presente su Pi PICO, il piccoletto riesce a gestire tutto quello che serve : Uscita video, audio, input per i controller e tutto questo senza fare una piega!

Vi abbiamo parlato delle caratteristiche tecniche della scheda in questo articolo, è interessante vedere che le potenzialità di questa categoria di microcontrollori non sono per niente scontate e con un po di ingegno e fantasia si producono progetti veramente interessanti e oltre l’impensabile.

Chissà se Ben renderà pubblica la sua creazione, saremo felici di provarla! 😁

E voi che ve ne pare di questo emulatore? Dite la vostra nei commenti! ❤️️

Valuta questo articolo, è anonimo e non richiede registrazioni!

Avatar photo

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.


Scansiona il QRCode per leggerlo sul cellulare!

Scansiona il QRCode con la nostra applicazione ufficiale per leggere l'articolo sul tuo smartphone Android! Scarica l'ultima versione


SPONSORIZZATO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *