Rilasciata l’applicazione mobile per Arduino IoT Cloud, per ora solo per gli utenti Apple

Ti piace questo articolo? Condividilo dove vuoi!

Dopo tanta attesa finalmente ci siamo, proprio nelle ultime ore è stata rilasciata la prima versione dell’app per la piattaforma Arduino IoT Cloud che permetterà di gestire e monitorare i proprio progetti IoT basati su Arduino, direttamente dal proprio smartphone.

La gestione ottimizzata in mobilità era una caratteristica che mancava su Arduino IoT Cloud e finalmente è arrivata, potremmo controllare le dashboard che abbiamo su Arduino Create con un semplice tocco.

Putroppo per ora l’app è stata rilasciata solo per i dispositivi iOS, ma Arduino ha comunicato che nelle prossime settimane sarà disponibile anche per gli utenti Android e la proveremo sicuramente in un video!

L’app permette di passare da una dashboard e l’altra e da quello che si percepisce nel video di presentazione, sarà possibile assegnare ad ogni dashboard un’icona, facilitandone il riconoscimento e sopratutto sfruttando un’unica app per controllare varie tipologie di progetto, magari mentre siamo in vacanza.

Pensiamo che questa app possa ritagliare un mercato ben preciso, non ha l’intendo di sostituirsi a piattaforme come Blynk o simili, ma piuttosto cerca di chiudere il cerchio in un ecosistema che Arduino sta cercando di creare negli ultimi anni, puntando molto su fattori importanti come la sicurezza dei propri utenti e standard qualitativi elevati rispetto a molti dei suoi competitor. Siamo curiosi di sapere cosa ci riserva il futuro, le aspettative sono tante e speriamo che vengano soddisfatte!

Via : https://blog.arduino.cc/2020/07/22/control-your-internet-of-things-projects-from-anywhere-with-the-new-arduino-iot-cloud-remote-app/

E voi che ne pensate di questa app ? Come sempre usate i commenti per dire la vostra! ❤️

Valuta questo articolo, è anonimo e non richiede registrazioni!

Avatar photo

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.


Scansiona il QRCode per leggerlo sul cellulare!

Scansiona il QRCode con la nostra applicazione ufficiale per leggere l'articolo sul tuo smartphone Android! Scarica l'ultima versione


SPONSORIZZATO

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *