Rilasciata l’applicazione mobile per Arduino IoT Cloud, per ora solo per gli utenti Apple

Condividi questo articolo :

Dopo tanta attesa finalmente ci siamo, proprio nelle ultime ore è stata rilasciata la prima versione dell’app per la piattaforma Arduino IoT Cloud che permetterà di gestire e monitorare i proprio progetti IoT basati su Arduino, direttamente dal proprio smartphone.

La gestione ottimizzata in mobilità era una caratteristica che mancava su Arduino IoT Cloud e finalmente è arrivata, potremmo controllare le dashboard che abbiamo su Arduino Create con un semplice tocco.

Putroppo per ora l’app è stata rilasciata solo per i dispositivi iOS, ma Arduino ha comunicato che nelle prossime settimane sarà disponibile anche per gli utenti Android e la proveremo sicuramente in un video!

L’app permette di passare da una dashboard e l’altra e da quello che si percepisce nel video di presentazione, sarà possibile assegnare ad ogni dashboard un’icona, facilitandone il riconoscimento e sopratutto sfruttando un’unica app per controllare varie tipologie di progetto, magari mentre siamo in vacanza.

Pensiamo che questa app possa ritagliare un mercato ben preciso, non ha l’intendo di sostituirsi a piattaforme come Blynk o simili, ma piuttosto cerca di chiudere il cerchio in un ecosistema che Arduino sta cercando di creare negli ultimi anni, puntando molto su fattori importanti come la sicurezza dei propri utenti e standard qualitativi elevati rispetto a molti dei suoi competitor. Siamo curiosi di sapere cosa ci riserva il futuro, le aspettative sono tante e speriamo che vengano soddisfatte!

Via : https://blog.arduino.cc/2020/07/22/control-your-internet-of-things-projects-from-anywhere-with-the-new-arduino-iot-cloud-remote-app/

E voi che ne pensate di questa app ? Come sempre usate i commenti per dire la vostra! ❤️

Condividi questo articolo :

Redazione Filo Connesso

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *