Nuovo RaspBerry Pi 4 con 8GB di Ram!

Condividi questo articolo :

A circa 1 anno dal rilascio dell’edizione 4 di RaspBerry Pi, la fondazione ideatrice e creatrice del mini computer per maker ha lanciato una nuova versione da 8GB di ram DDR4, salutando per sempre la versione da 1GB.

La nuova versione del RaspBerry Pi 4 non ha sostanzialmente nulla di diverso rispetto alle versione con minore ram, se non per la disposizione diversa dei componenti nella sezione di alimentazione e la presenza dei nuovi soc di Micron che hanno dato la possibilità di avere più ram e che permettono teoricamente l’espandibilità fino a 16GB!

Oltre a queste poche ma interessanti novità hardware, il sistema operativo Raspbian cambia nome e diventa RaspBerry Pi OS, portando ovviamente una versione a 64Bit che potrà sfruttare a pieno le ram superiori ai 4GB. La fondazione RaspBerry consiglia ufficialmente in ogni caso di usare per ora la versione a 32bit o una versione di Ubuntu a 64bit, visto che RaspBerry Pi OS a 64bit sarà per il momento da perfezionare.

Questo nuovo arrivato, che avrà un prezzo che si aggirerrà interno agli 80€, fa si che i prezzi delle versioni minori scenderanno di conseguenza, di fatti in alcuni store la versione da 2GB di ram si trova a meno di 40€!

Potete acquistare RaspBerry Pi su Melopero :
Kit versione da 2GB : https://www.melopero.com/shop/raspberry-pi-4/raspberry-pi-4-computer-2gb-ram-official-premium-kit-with-microsd-16gb/?wpam_id=7
Kit versione da 4GB : https://www.melopero.com/shop/raspberry-pi-4/raspberry-pi-4-computer-4gb-ram-official-premium-kit-with-microsd-32gb/?wpam_id=7
Kit versione da 8GB : https://www.melopero.com/shop/raspberry-pi/kits/raspberry-pi-4-computer-8gb-ram-official-premium-kit-with-microsd-32gb-white/?wpam_id=7

Via : https://www.raspberrypi.org/blog/8gb-raspberry-pi-4-on-sale-now-at-75/

Ebbene, voi avete un RaspBerry ? Comprereste questa nuova versione ? Diteci la vostra nei commenti! ❤️️

Condividi questo articolo :

Redazione Filo Connesso

Redazione Filo Connesso

Siamo un gruppo di ragazzi appassionati di Informatica, elettronica e robotica. Abbiamo creato Filo Connesso per offrire materiale educativo e informativo dedicato ai nostri settori di interesse.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *